Le migliori Università europee per studenti internazionali

Studiare all’estero ha molti vantaggi, tra cui la possibilità di fare nuove esperienze, incontrare nuove persone e acquisire una laurea internazionale di tutto rispetto. L’Europa ha molto da offrire quando si tratta di istruzione superiore. In ogni Paese, infatti, si possono trovare istituzioni vecchie e nuove che offrono corsi importanti e capacità di ricerca eccezionali.

E la parte migliore è che sempre più di loro offrono corsi in inglese, così gli studenti internazionali non devono imparare una lingua in più. Vediamo insieme le principali.

Cambridge, Regno Unito

Non è sorprendente che la lista inizi con questa importante istituzione. L’Università di Cambridge è una delle migliori del Regno Unito e del mondo. È anche una delle più antiche, quindi le tradizioni sono piuttosto interessanti. Cambridge offre programmi eccezionali e l’accesso esclusivo all’eccellente biblioteca. Accoglie anche studenti internazionali e se hai una grande padronanza dell’inglese, è una scelta perfetta. 31 college hanno alloggi, edifici e regole separate. Qui si può seguire quasi tutte le specializzazioni e il diploma è rispettato in tutto il mondo. L’unico aspetto negativo è che la competizione per entrare è piuttosto alta e le tasse scolastiche sono piuttosto costose.

Oxford, Regno Unito

Oxford è un’altra istituzione britannica conosciuta e riconosciuta a livello mondiale. È anche estremamente antica e alcune fonti suggeriscono che l’educazione qui è iniziata nell’11° secolo. Ci sono 39 college e diversi dipartimenti accademici. Ha una grande biblioteca e fornisce importanti opportunità di ricerca per gli studenti. Nel complesso, questa è una grande scuola per studenti competitivi e brillanti. I lati negativi sono gli stessi – è difficile entrare e le tasse scolastiche sono alte. Ma acquisire una laurea qui può aprire quasi tutte le porte in futuro.

ETH Zurigo, Svizzera

L’ETH di Zurigo non è solo la migliore istituzione in Svizzera, ma è una delle migliori al mondo. Ha diverse facoltà, vale a dire Architettura, Ingegneria, Scienze Naturali e Matematica, Management e Scienze Sociali, ecc. L’attenzione principale è sull’educazione tecnica, per la quale questa università è conosciuta. È abbastanza prestigiosa perché offre eccellenti programmi e lezioni di professori di alto livello. È anche nota per i suoi molti ex alunni di fama mondiale, tra cui Albert Einstein (che ha anche insegnato qui). 21 dei laureati sono diventati premi Nobel.

École Polytechnique, Francia

Coloro che sono interessati all’ingegneria e alle scienze possono studiare queste discipline in una delle migliori istituzioni d’Europa. L’École Polytechnique ha una lunga storia ed è nota per la sua forte attenzione alla matematica e per le perfette opportunità di ricerca per gli studenti. Qui, si può acquisire una laurea in tre anni e ottenere una doppia laurea in matematica e informatica, matematica e fisica o matematica ed economia. In ogni caso, ci sarà molta matematica, quindi se ti piace, può essere una scelta eccellente.

Università di Maastricht, Paesi Bassi

Maastricht è un’istituzione piuttosto giovane rispetto alle altre. Ma ha già acquisito la reputazione di un luogo perfetto per ottenere una laurea. Ed è abbastanza accogliente nei confronti degli studenti internazionali. Il 50% di coloro che studiano qui sono studenti internazionali, quindi è un posto perfetto per incontrare persone da tutte le parti del mondo. È molto democratico e innovativo. Ci sono 6 facoltà, vale a dire Arti e Scienze Sociali, Salute, Medicina e Scienze della Vita, Giurisprudenza, Psicologia e Neuroscienze, Scienze e Ingegneria, e Affari ed Economia. Fondamentalmente, si può studiare quasi tutto qui, la varietà di specializzazioni è piuttosto grande.

Università di Granada, Spagna

Questa è una vecchia e rispettabile istituzione che è stata fondata nel 16° secolo. L’Università di Granada si trova in una posizione perfetta e offre un’eccellente istruzione agli studenti internazionali. Le 17 facoltà sono specializzate in vari campi del sapere. È particolarmente conosciuta per il suo dipartimento linguistico e la facoltà di Arti. Ma qui si può anche studiare Ingegneria o Farmacia.

Università Humboldt di Berlino, Germania

Questa è una delle migliori università della Germania. Questa istituzione è stata fondata nel 1809 ed è diventata uno dei migliori posti in Europa per ottenere un’educazione eccellente. Ha 12 facoltà, dove si può studiare qualsiasi cosa, dalla Legge, alla Religione, fino all’Agricoltura. Ma è più conosciuta per i suoi dipartimenti di Filosofia che offrono programmi eccezionali. Ci sono anche diversi centri interdisciplinari, una grande biblioteca e una forte attenzione alla ricerca e alla pratica.