6 set

Università di Udine, 195 posti per i dottorati di ricerca per ques'anno

UniUD - L'ateneo offre nuove posizioni da ricercatore per l'anno accademico 2012-13

Università di Udine, 195 posti per i dottorati di ricerca per ques'anno

Ventuno dottorati e 195 posti messi a concorso dall'Università di Udine. Buone notizie - insomma - in tempi di crisi.

Le posizioni sono coperte da borse di studio finanziate dall'Ateneo, grazie anche al contributo di soggetti pubblici e privati. Il chè a dimostrazione dell'attenzione che c'è verso l'Università ed il suo operato.

Saranno quindi 61 le borse finanziate da soggetti pubblici e privati, 67 asssegnate senza borse di studio e ulteriori 67 sono in soprannumero.

L'importo lordo previsto è di 13mila 638 euro.

A seguire il comunicato dell'Ateneo, con modalità e link per la domanda:

Al concorso possono partecipare i laureati, senza limiti d’età e di cittadinanza, in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica/magistrale o di un analogo titolo conseguito all’estero. La domanda d’iscrizione deve essere inviata entro le ore 24 di lunedì 1° ottobre tramite il sito internet http://www.uniud.it/ricerca/finanziamenti/dottorato/Bandi_attivi, dove si può anche scaricare il bando. Dopo aver inviato la domanda on line il candidato dovrà stampare una copia che, assieme agli allegati richiesti, dovrà pervenire all’Ateneo entro venerdì 5 ottobre.

Inoltre, a breve, saranno emanati i bandi integrativi per assegnare sei borse finanziate dal Fondo sociale europeo. Il dottorato di ricerca è il terzo livello della formazione universitaria, dopo la laurea triennale e quella magistrale. Dura tre anni e prepara ad esercitare attività di ricerca presso università, enti pubblici e soggetti privati.

[ 06/09/2012 - Davide Lonardi ]

Uni Flash

Tecnologia

Uniblogger