Test di ammissione 2016-2017 Medicina, ecco le date da non perdere!

Si stanno avvicinando a grandi passi le date dei test di ammissione alle principali facoltà universitarie italiane per l’anno accademico 2016/2017. E sebbene l’avvicinamento di questi appuntamenti sia davvero rapidissimo, non è certo troppo tardi per potersi preparare al meglio con questi eventi fondamentali per lo sviluppo corretto della propria carriera formativa e professionale.

Cominciamo con l’area medicina, odontoiatria e veterinaria. In questo senso, la prima data del test di ingresso è quella del 6 settembre 2016, che interesserà il corso di laurea in Medicina – Odontoiatria. Il 14 settembre 2016 sarà invece la volta del test per l’IMAT Medicina in inglese. Il 7 settembre 2016 spetta invece agli aspiranti veterinari, mentre è ancora più ravvicinato, il 31 marzo 2016, l’appuntamento per i test di ammissione in Medicina, all’Università Cattolica di Roma. Per la Medicina del San Raffaele di Milano l’appuntamento è a settembre 2016, con giorno ancora da definire. Per il Campus Bio-Medico di Roma si parla ugualmente di settembre 2016, anch’esso con giorno da definire.

È invece ad agosto 2016 l’appuntamento con i test di ingresso in Odontoiatria al San Raffaele di Milano e, presso la stessa struttura, anche l’IMD Program per la Medicina in inglese. Il mese di successivo, settembre 2016, è invece previsto il test di ammissione per la Medicina in inglese all’Humanitas University di Milano. Per quanto concerne gli appuntamenti dell’anno successivo, la data è per il momento stimata in settembre 2017 per tutti i principali corsi in Medicina – Odontoiatria, IMAT Medicina in inglese, Veterinaria 2017.

Per quanto concerne i corsi in professioni sanitarie, la data del test di ingresso è genericamente fissata nel 13 settembre 2016. La data per il San Raffaele di Milano non è stata ancora fissata, così come quella all’Università Cattolica di Roma e al Campus Bio-Medico di Roma: in ogni caso, si parla pur sempre di una data compresa entro il mese di settembre 2016. Infine, per quanto concerne gli appuntamenti dell’anno successivo, è noto che il periodo clou sarà, ancora una volta, quello del settembre 2017, con date ancora da definire.

Per saperne di più vi consigliamo naturalmente di consultare periodicamente la bacheca del vostro istituto universitario di riferimento.