Fortuna nello studio e nel lavoro: esiste davvero?

Sai una cosa? Tutti i leader di successo ammettono di essere fortunati ma… non nei termini che stai probabilmente immaginando: sono loro a creare la loro fortuna. La domanda è come creare la propria fortuna!

Ebbene, non è difficile. E per scoprirlo ti invitiamo a provare il programma delle 5P della fortuna.

Pratica

Più ti eserciti, più diventi fortunato. L’affare che sembra impossibile con il tempo finirà un affare con il 50% delle possibilità. E poi finirai con il prevalere. La pratica converte la fortuna in abilità.

Persistenza

La differenza tra il fallimento e il successo è la rinuncia.  Le battute d’arresto sono grandi esperienze di apprendimento: la maggior parte dei leader e degli imprenditori hanno più della loro parte di battute d’arresto.

Preparazione

Se non sai cosa stai cercando, non lo troverai. Cerca di sapere cosa vuoi e conquistalo con perseveranza.

Prospettiva positiva

Cerca soluzioni, non problemi. Cerca l’azione, non l’analisi. Abbi fiducia in te stesso: se tu non sei entusiasta, nessun altro lo sarà. Non farti risucchiare da una cultura della negatività. Tutto questo significa che la fortuna si può imparare.

Prospettiva

Siamo fortunati come ci sentiamo. Se ti concentri su tutto ciò che va storto nella giornata, sentirai di avere sfortuna. Se conti tutte le tue benedizioni e i tuoi vantaggi, improvvisamente ti sentirai fortunato. Insomma, sei fortunato quanto scegliete di esserlo. Scegli bene!

Concentrarsi sulla fortuna

Esamina tutte le battute d’arresto che hai avuto. Sei sfortunato? Esamina tutti i successi che hai avuto. Sei ancora sfortunato? La fortuna è in gran parte una questione di auto-percezione!

Guarda tutti i problemi che hai. Ti senti male? Guarda tutte le opzioni che hai e come potresti realizzarle. Ti senti meglio? Ora trova dei primi passi pratici e passa all’azione.

Guarda alcuni imprenditori di successo. Le loro idee non sono ovvie? Anche tu o io avremmo potuto farlo. Gli imprenditori non sembrano nemmeno intelligenti intellettualmente o socialmente. Quindi devo essere in grado di fare meglio di loro. Proprio ora, qualcuno sta trasformando la prossima idea ovvia in un grande successo. Perché quella persona non dovresti essere tu?

Ricorda: i leader creano la propria fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.