11 set

Accordo Google – Università di Siena: dal 12 settembre attiva una nuova piattaforma

UniSI - Con Gmail-Unisi nuovi servizi per gli studenti

Accordo Google – Università di Siena: dal 12 settembre attiva una nuova piattaforma

Da mercoledì 12 settembre l’Università di Siena diventa più tecnologica.

Grazie ad un accordo stipulato con Google,infatti, l’Ateneo offrirà a tutti i propri studenti un nuovo sistema di posta elettronica, che passerà sulla piattaforma Gmail Unisi.

Il servizio promosso dall’Università è attivo già per tutti gli insegnamenti delle facoltà di Economia e Ingegneria, mentre è in corso di sperimentazione nelle facoltà di Farmacia, Lettere e Filosofia di Arezzo, Medicina e chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze politiche.

Darà la possibilità agli studenti di avere un libretto universitario elettronico, di ricevere informazioni sulla propria vita da studente, di conoscere gli eventi che li riguardano. È inoltre uno strumento con cui interfacciarsi in modo più semplice con i docenti e con gli uffici universitari. Sarà inoltre possibile verbalizzare gli esami via web e addirittura di esprimere il proprio grado di soddisfazione per l’esame di profitto appena sostenuto.

Un passo in avanti nella gestione della vita di ogni studente e tali novità comporteranno un livello più alto di trasparenza nelle procedure e una riduzione di tempo nelle classiche procedure burocratiche.

[ 11/09/2012 - Marilù Cervone ]

Uni Flash

Tecnologia

Uniblogger