Test di ammissione 2016-2017 area scientifica e Ingegneria, ecco le date

Come per gli altri test di ammissione, anche i test di ingresso per le aree scientifiche e ingegneristiche si stanno avvicinando, “costringendo” dunque gli studenti a ottimizzare la preparazione in vista di tali avvenimenti.

Per quanto concerne il calendario degli eventi, cominciamo dall’area scientifica. Per i corsi di laurea in Biotecnologia, Scienze biologiche, Chimica e Farmacia, le date dei test di ingresso sono fissate a settembre 2016, con date ancora da definire. Stesso mese anche per i test in Biotecnologiche mediche e farmaceutiche al San Raffaele di Milano, per i test in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione al Campus Bio-Medico di Roma e per i corsi in Scienze motorie e dello sport. L’eccezione è rappresentata dal corso in Scienze motorie e dello sport dell’Università Cattolica di Milano, con la prima sessione fissata già a luglio 2016.

Per i corsi in Architettura, le date dei test di ingresso sono pianificate per l’8 settembre 2016, mentre per quelli in Design del Politecnico di Milano c’è tempo sia nella prima sessione di aprile 2016, che per la seconda sessione di luglio 2016, o per la terza sessione di settembre 2016. Per quanto altresì riguarda l’Area Ingegneria, a settembre 2016 sono fissati i test nelle Università che adottano il Test Ingegneria del CISIA, mentre per la primavera 2016 (con date ancora da definire) sono fissati i test per le Università che adottano il TOLC-I, il Test online del CISIA. A marzo 2016 è fissato l’appuntamento per il Politecnico di Torino, ad aprile 2016 quello per il Politecnico di Bari, a maggio 2016 per il Campus Bio-Medico di Roma.

Concludiamo infine con i corsi di laurea nell’area psicologia e formazione nell’Università di Scienze della Formazione Primaria, per cui i test sono fissati a settembre 2016, mentre a luglio sono previsti quelli in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università Cattolica di Milano e per il San Raffaele di Milano. A maggio 2016 gli eventi per la Bicocca di Milano e per l’Università di Bologna: a settembre 2016 per le altre Università statali.

Gli appuntamenti sono inoltre ad aprile 2016 per i corsi di laurea in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea, mentre sono a settembre 2016 per i corsi in Lingue, Turismo e Scienze della Comunicazione.

Per saperne di più vi consigliamo naturalmente di consultare periodicamente i siti internet degli istituti universitari di riferimento, e pianificare la vostra preparazione formativa in linea con i tempi previsti.