6 set

Iphone 5 contro Lumia 920: sfida a colpi di fotocamera e processori

Tecnologia - Presentato il telefonino della nokia che sfiderà il re degli amsrtphone, l'Iphone 5

Iphone 5 contro Lumia 920: sfida a colpi di fotocamera e processori

L’iPhone 5 verrà presentato il 12 settembre. E' parere di molti blog specializzati che presenterà caratterischiche nuove come lo schermo più grande, un processore più potente e il nuovo sistema operativo IOS.

Ma nulla si sa in merito alla fotocamera, ai componenti nuovi (come il probabile nuovo connettore per caricare la batteria), e al prezzo. Siamo stati abituati abituati ad avere dalla Apple un incremento della memoria ogni due anni (8-16-32-64 Gigabyte) e quindi nulla esclude che la versione del nuovo melafonino possa avere addirittura 128 Gb di memoria.

Ma - oltre al diretto concorrente Samsung Galaxy S3 - anche la Nokia ha sfornato un nuovo super cellulare mobile: il Lumia 920.

E' stato presentato nella giornata di ieri dal brand finlandese e che sarà lanciato sul mercato entro l’ultimo trimestre del 2012. il Lumia 920, ad esempio, con i suoi 4,5 pollici potrà contare su uno schermo più grande rispetto all’iPhone 5, che non dovrebbe andare oltre i 4 pollici. Anche la fotocamera che supera gli 8 megapixel darà filo da torcere grazie alle lenti Calr Zeiss e un nuovo sistema di messa a fuoco anche con condizioni di luce scarsa.

Anche in merito al processore ci sono notizie importanti: è provvisto infatti di dual core da 1.5 GHz, mentre la batteria sarà più potente e più duratura.

A sconfortare l'acquisto di uno o dell'altro mobile device sarà sicuramente il prezzo: non certo accessibile a tutti, e probabilmente sempre meno abbordabile a causa della crisi.

[ 06/09/2012 - Davide Lonardi ]

Uni Flash

Tecnologia

Uniblogger