Pegaso, il futuro è nella rete: cambia il tuo modo di studiare

spidermanL’Università telematica è Pegaso istituita con il decreto Ministeriale del 30 Aprile 2006 ed è, a oggi, tra le migliori Università e-learning, avendo come fine principale il costante monitoraggio dello studente grazie ad avanzate piattaforme tecnologiche che permettono allo studente di studiare senza essere fisicamente presenti nelle aule universitarie, con flessibilità d orari e tempo da dedicare allo studio, pur essendo sempre monitorati attraverso frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione anche al di fuori delle sedi di esame ed offrendo un team di esperti all’avanguardia oltre ai migliori docenti che fanno autorevole questo Ateneo.

Pegaso e i suoi percorsi

L’Università Pegaso offre un’ampia scelta formativa composta da ben 10 corsi di laurea, 126 master, 20 corsi di perfezionamento, 57 corsi di alta formazione e 10 accademie di formazione.

I corsi sono interamente disponibili on line, avendo a disposizione il testo scritto della lezione con approfondimenti e note bibliografiche, le diapositive commentate dal docente, filmati delle lezioni ed esercitazioni di autovalutazione per la prova finale; gli esami sono svolti presso prestigiosi sedi presenti su tutto il territorio nazionale.

Durante lo svolgimento dei corsi sono svolte anche attività di gruppo tra studenti e tutor esperti all’interno di una classe virtuale attraverso la creazione di spazi virtuali ad hoc, oltre ad avere la possibilità di ottenere ulteriori ed eventuali chiarimenti via e mail.

Spiderman vs Pegaso

L’Università telematica Pegaso ha scelto come brande dell’ultima campagna pubblicitaria l’ultimo film uscito nelle sale il 6 luglio di un grande super eroe: Spiderman.

Spiderman homecoming, il nuovo film della Warner Bros. è ciò che meglio esprime e sintetizza il metodo di studio offerto da Pegaso: Peter Parker è un giovane liceale combattuto tra scuola, compiti e la quotidianità, ma sa di avere un grande potenziale che non riesce a dimostrare. Grazie alla guida del suo tutor imparerà a realizzare se stesso ed affrontare le sfide della realtà.

Pegaso ci aiuta a lasciare i panni di Peter Parker e trasformarci in Spiderman che grazie al potenziale della rete telematica lancia gli studenti verso il mondo dello studio e successivamente del lavoro per esprimere se stessi e realizzare i propri sogni.